Termini e condizioni

Benvenuto a Webnode!

Webnode è un servizio/prodotto web di proprietà di "Webnode AG", azienda con sede a Gartenstrasse 3, 6304, Zug, Svizzera.

I presenti Termini e condizioni regolano l'uso di tutti i prodotti e servizi Webnode, incluso il sito web "webnode.it" e il suo contenuto. Contiene a sua volta vari documenti come i Termini di servizio (TDS), Politica riguardo l'uso dei nomi di dominio, Informativa sulla privacy e Contratto di elaborazione dei dati.

UTILIZZANDO LA PAGINA WEB DI WEBNODE (INCLUSO IL SUO CONTENUTO) E/O PRODOTTI E/O SERVIZI, SI ACCETTANO I TERMINI E CONDIZIONI SEGUENTI. SE NON SI È D'ACCORDO CON ESSI, SI PREGA DI NON UTILIZZARE IL SITO DI WEBNODE, PRODOTTI O SERVIZI.

TERMINI DI SERVIZIO

Il sito web Webnode, i suoi contenuti, prodotti e servizi sono disponibili per tutti gli individui che siano legalmente in grado di sottoscrivere contratti (accordi vincolanti). Prova di conformità a questi criteri può essere richiesta all'accesso a tutti (o alcuni) servizi e/o prodotti, sotto forma di dettagli identificativi o informazioni di contatto.

Questi Termini di Servizio (TDS) riguardano Noi e gli Utenti. Nessun altro ha diritto di beneficiare di questi.

Nel caso in cui un tribunale o regolatore decidesse che qualsiasi clausola di questi Termini di Servizio fosse invalida o inapplicabile, quella clausola deve essere recisa ed eliminata da questi TDS e i rimanenti Termini e condizioni avranno pienamente effetto e resteranno in vigore.

Nel caso in cui i TDS fossero incoerenti con i Termini e condizioni riportati al momento della registrazione a Webnode (se applicabile), i TDS prevarranno, a meno che non sia specificato diversamente nella documentazione aggiuntiva fornita dal Servizio Clienti di Webnode.

1. Definizioni

Ovunque si trovi nei Termini e condizioni la parola "Utente", è riferita a Lei, l'utente del sito web Webnode, i suoi contenuti, prodotti o servizi e "Utenti" deve essere interpretato di conseguenza. Allo stesso modo, "Noi" e "Webnode" sono riferiti a Webnode AG e "Nostro" e "di Webnode" devono essere interpretati di conseguenza. "Informazioni Utente" si riferiscono ai dettagli personali che potrebbero essere raccolti da Noi su webnode.it e/o nel corso della registrazione e/o acquisizione di qualsiasi prodotto o servizio Webnode. "Nostro Sito web" fa riferimento a "webnode.it" e tutte le pagine ad esso collegate. Tuttavia, "sito Webnode" fa riferimento ai siti dei Nostri Utenti, creati con il sistema Webnode. "Terza/e parte/i" fa riferimento a qualsiasi persona/entità/azienda che non è associata a Webnode AG.

2. Servizi disponibili

2.1 Versione gratuita

Lo strumento base di Webnode per creare siti web e l'hosting è completamente gratuito per tutti gli Utenti. Le caratteristiche della Nostra versione gratuita sono specifiche per il tipo di sito web in questione. La versione gratuita per i siti web personali offre 100MB di spazio di archiviazione, mentre quella per i siti web aziendali offre 10MB. Entrambe le versioni dispongono di 1GB di traffico dati al mese e versione mobile del sito web. La versione gratuita dei siti web e-commerce dispone di 10MB di spazio di archiviazione, 1GB di traffico dati al mese e della versione mobile del sito web, possibilità di avere 10 prodotti disponibili nel negozio e di effettuare pagamenti con carta di credito tramite il servizio PayPal.

2.2 Servizi Premium

Una volta che l'Utente ha identificato un'esigenza particolare, come aumentare lo spazio di archiviazione, acquistare un dominio o avere un design unico, in base alle proprie esigenze, è possibile acquistare uno o più dei nostri Pacchetti Premium. Al momento questo include le funzionalità citate sopra, ma anche il Servizio Clienti Premium, back up e recupero dati, statistiche aziendali, piè di pagina personalizzato, campagne pubblicitarie online, così come altri servizi già disponibili o in procinto di essere lanciati.

3. Servizi a pagamento

3.1 Prezzi

Tutti questi servizi hanno un prezzo fisso o una fascia di prezzi, a seconda delle caratteristiche del lavoro richiesto o del tempo dedicato al loro completamento. Questi prezzi potrebbero essere oggetto di aggiustamenti per compensare i possibili cambiamenti del mercato. Potrebbero anche essere temporaneamente sostituiti da prezzi speciali/promozionali. Le cifre sono impostate nella valuta locale in Euro (EUR). Per visualizzare il Nostro listino prezzi, cliccare qui.

3.2 Acquisizione di servizi Premium

Tutti i Nostri servizi Premium sono disponibili nell'amministrazione del progetto, ma sono anche accessibili da https://www.webnode.it/prezzi/. Per ulteriori informazioni o per acquistare uno dei Nostri servizi Premium, puoi contattare il Nostro Servizio Clienti a https://www.webnode.it/contatti/.

4. Nome di dominio (servizio a pagamento)

4.1 Registrazione di nome di dominio e proprietà

La persona o entità che acquista il dominio è il legale proprietario di tale dominio. Webnode interviene unicamente come amministratore tecnico e tramite (agente) tra l'Utente e l'organizzazione che fornisce il nome di dominio.

Comunque, se l'Utente (il proprietario di dominio) decide di non voler rinnovare il dominio, Webnode non è responsabile di alcun problema che potrebbe presentarsi come risultato della sua scadenza. Inoltre, c'è da tener conto che non tutti i tipi di dominio dispongono di un periodo di tolleranza (es: quarantena), perciò se non si rinnova il proprio dominio, quest'ultimo potrà essere registrato da chiunque ne farà richiesta. Di solito, ogni dominio è bloccato per il trasferimento. Può essere sbloccato a richiesta del proprietario.

Le informazioni generali riguardo i gTLD (nomi di dominio generici di primo livello; ad esempio com, net, org) possono essere visualizzate qui: https://www.icann.org/resources/pages/educational-2012-02-25-en

Più informazioni riguardo i diritti e le responsabilità dei gTLD possono essere visualizzate qui: https://www.icann.org/resources/pages/benefits-2013-09-16-en

4.2 Rinnovo del nome di dominio e scadenza

Il dominio può essere rinnovato dalla data di acquisto fino al giorno prima della data di scadenza riportata nell'amministrazione del progetto. La data di scadenza si riferisce al giorno in cui il dominio non sarà più valido, quindi cesserà di funzionare.

Prima della scadenza del dominio, Webnode invierà almeno due notifiche al proprietario del nome di dominio relative alla scadenza. La prima volta all'incirca tre mesi prima della scadenza e la seconda approssimativamente una settimana prima della scadenza. Webnode invierà inoltre una notifica dell'avvenuta scadenza entro 24 ore dalla stessa.

Il Rinnovo del dominio si considera pagato se la data del pagamento precede la data di scadenza. La data di pagamento è impostata quando l'entità del pagamento (es: il fornitore del metodo di pagamento) conferma il buon esito del pagamento. Se il rinnovo del dominio non è pagato nel tempo, il dominio entra in "quarantena". È possibile rirpstinare il dominio dalla quarantena, ma verrà aggiunta una tassa amministrativa. Il ripristino di un dominio gTLD dal "Grace period" ha un costo di 49.95 USD / 45 EUR, il costo di ripristino può arrivare a 150 USD / 100 EUR. I costi di ripristino per altri domini TLD possono variare, partendo da 150 USD / 100 EUR.

4.3 Cancellazione della registrazione

I domini sono di proprietà di chi li acquista sin dal momento del completamento dell'acquisto; perciò non possono essere revocati e il rimborso, di conseguenza, è impraticabile.

4.4 Registrazione privata del dominio

È possibile registrare un dominio e comunque mantenere la propria privacy/anonimia e quindi evitare di ricevere SPAM (messaggi anonimi non richiesti) o di essere ritrovato nei registri. Durante il processo di registrazione viene richiesto di inserire le proprie informazioni di contatto, tuttavia sono utilizzate solamente per questioni di addebito (es: per creare la fattura). Per di più, le informazioni fornite non verranno divulgate. Il servizio di registrazione privata di un dominio è fornito ed è in conformità con le Condizioni d'uso di Anonymouse Domains, s.r.o., numero di registrazione: 28296800, con sede a Hlinky 995/70, Staré Brno, 603 00 Brno, o di altre terze parti. Le Condizioni d'uso sono riportate qui: http://www.anonymousedomains.com/service-agreement.html

5. Contratto e revoca del contratto

5.1 Contratto

Un contratto vincolante tra l'Utente e Webnode inizia nel momento in cui l'Utente ordina un servizio, e verrà realizzato una volta che il pagamento sarà stato completato con successo. Viene definito "completato con successo" quando l'intero importo è stato pagato e la fattura è disponibile nell'amministrazione dell'account Webnode, sotto la voce "Fatturazione" presente nella sezione "Servizi acquistati e fatturazione". C'è un "periodo di rimborso" di 15 giorni durante i quali è possibile richiedere la cancellazione del servizio. Comunque, questo processo segue una serie specifica di regole e criteri (si prega di fare riferimento al paragrafo 6.5).

5.2 Revoca del contratto

La revoca di qualsiasi servizio può essere richiesta in qualsiasi momento se non si desidera ottenere il rimborso dell'importo pagato. Inoltre, la revoca, acquisizione di servizi e richiesta di modifiche nei servizi attuali (es: qualsiasi cosa influenzi la funzionalità del progetto) deve essere presentata dall'Utente (il proprietario del progetto) in forma scritta (via e-mail) e dall'indirizzo e-mail utilizzato per registrare il progetto.

5.3 Durata del contratto

L'acquisizione di un Pacchetto Premium per il proprio progetto ha una durata che va da un minimo di 1 anno fino a 10 anni di contratto. I domini hanno un minimo di 1-2 anni (dipende dalle condizioni del provider) fino a un massimo di 10 anni di contratto. Per i servizi rimanenti, a meno che non sia differentemente specificato al momento dell'acquisto, il contratto termina una volta che il servizio è stato fornito.

6. Pagamenti/spese e rimborsi

6.1 Metodi di pagamento

I Servizi Premium possono essere acquistati tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario (normale o elettronico) e altri metodi di pagamento specifici per ogni paese (incluso deposito diretto al conto bancario di Webnode).

Nel caso dei bonifici bancari, tutte le informazioni necessarie sono disponibili nella richiesta di pagamento dei servizi Premium. Inoltre, si fa presente che gli eventuali addebiti derivanti dal trasferimento saranno a carico dell'Utente, non di Webnode.

Nota: L'Utente è responsabile delle informazioni inserite nella richiesta di pagamento. È bene assicurarsi che tutti i campi siano completi e che i dati forniti siano accurati. Webnode non è responsabile di richieste incompiute dovute all'inserimento di informazioni errate o insufficienti da parte dell'Utente.

6.2 Processo di pagamento

Se si effettua un pagamento utilizzando carta di credito o PayPal, si autorizza Webnode (sia direttamente che tramite i suoi affiliati, filiali o terze parti) a riscuotere il pagamento dalla carta o conto. Memorizzeremo le informazioni di pagamento durante il processo di pagamento per usi futuri, rendendo il pagamento automatico e l'acquisto di altri servizi più rapidi e comodi. Tutto il processo di pagamento è sicuro e conforme al PCI (Payment Card Industry).

6.3 Pagamento periodico (rinnovo automatico)

Se utilizzi carta di credito o PayPal per effettuare un acquisto, in alcuni casi potrebbe essere disponibile il rinnovo automatico. La frequenza del rinnovo può essere mensile o annuale, dipende dal metodo di pagamento selezionato. Per i rinnovi con cadenza annuale, l'importo è addebitato prima della data di scadenza del servizio.

Il rinnovo automatico può essere disattivato in qualsiasi momento nell'"amministrazione" del progetto. Se i rinnovi automatici non vengono cancellati, l'Utente autorizza Webnode a prelevare l'importo per il rinnovo dei servizi dalla propria carta o conto.

6.4 Data di pagamento e data di attivazione

La data di pagamento è stabilita al momento della conferma di avvenuta ricezione dell'importo in questione da parte dell'entità di pagamento prescelta (es: fornitore del metodo di pagamento). Riguardo i pagamenti effettuati con Carta di Credito o PayPal, l'importo è detratto immediatamente dal conto. Inoltre, la data di pagamento e la data di attivazione coincidono, a meno che il recupero del pagamento non debba essere eseguito manualmente. In questo caso, l'attivazione potrebbe essere posticipata di alcuni giorni.

6.5 Richieste di rimborso

Tutti i Servizi Premium, ad eccezione della registrazione dei domini, possono essere rimborsati entro 15 giorni dalla data di attivazione. Il rimborso è previsto solamente per il primo acquisto di un Servizio Premium. Webnode non rimborserà alcun acquisto successivo al primo, incluso il rinnovo automatico dei servizi effettuato tramite pagamento periodico. I codici sconto (voucher) non sono rimborsabili in nessun modo o caso.

Non è possibile rimborsare domini già registrati. Nel caso si utilizzasse un voucher - ricevuto dopo l'acquisto di un Pacchetto Premium - per la registrazione gratuita di un dominio e si richiedesse il rimborso del Pacchetto dopo aver già registrato il dominio, l'importo rimborsabile sarà equivalente al costo del Pacchetto escluso il costo del dominio registrato.

Se – in caso di campagne pubblicitarie – una terza parte (Google) decidesse di bloccare la campagna pubblicitaria creata a causa di un prodotto/servizio sospetto promosso nella campagna, non è possibile richiedere alcun rimborso. In questo caso, Webnode non è responsabile di nessun eventuale danno economico creatosi all'Utente.

Per richiedere una revoca del contratto, è necessario inviare una mail al Nostro Supporto Clienti (fare riferimento all'articolo 5).

Per la cancellazione dei Pacchetti entro il periodo di 15 giorni, non è necessaria alcuna giustificazione; tuttavia è gradita in quanto la utilizzeremo come fonte di informazioni.

Nel caso di una richiesta autorizzata di cancellazione di un Servizio Premium, ad eccezione dei Pacchetti e della registrazione di domini, è necessario fornire una motivazione per la cancellazione. In tutti i casi menzionati sopra, le ragioni che possono giustificare un rimborso sono:

  • (a) Terminazione completa di tutti i servizi (incluse le versioni gratuite);
  • (b) Ripetuti problemi tecnici relativi al servizio, che ostacolano il normale funzionamento del progetto;
  • (c) Fallimento nell'erogazione del servizio pagato appieno (con conferma di pagamento effettuato).

Nota: Webnode si riserva il diritto di prendere visione del motivo della cancellazione richiesta e decidere se accettare o negare la richiesta.

6.6 Data e metodo di rimborso

Il rimborso dell'importo pagato verrà eseguito entro 60 giorni partendo dalla data in cui Webnode invia una notifica di rimborso, e sarà elaborato tramite lo stesso metodo di pagamento (ad eccezione del deposito diretto) o tramite un codice sconto (voucher). La disattivazione è eseguita al momento del rimborso.

7. Uso consentito

L' "uso consentito" dei siti Webnode, i loro contenuti, prodotti e servizi sono definiti dal paragrafo 7.1 al paragrafo 7.8. Le attività che vanno contro questi paragrafi o sono altresì vietate da essi sono quindi contro i TDS e rendono l'Utente passibile di azioni disciplinari e procedimenti giudiziari. Per maggiori informazioni, consultare l'articolo 10.

7.1 Contenuto

Non è possibile pubblicare o distribuire attraverso il sito Webnode alcun materiale di tipo diffamatorio, minaccioso, osceno, dannoso, pornografico o di altra natura illegale. Inoltre, i materiali che in qualche modo violano o infrangono, in qualsiasi maniera, i Nostri diritti o i diritti di altri (inclusi ma non limitati ai diritti di proprietà intellettuale, diritti di riservatezza e diritti di privacy) sono assolutamente vietati. Allo stesso modo sono vietate attività che potrebbero causare sofferenza o disagio a Noi o ad altri. Inoltre, non è possibile esprimere opinioni volgari, scortesi, sessiste, razziste o in qualche modo offensive. Invitiamo gli utenti a trattare gli altri in maniera rispettosa ed educata.

7.2 Proprietà dei contenuti

È vietato pubblicare o comunque rendere disponibile su un sito Webnode qualsiasi materiale di cui non si è proprietari, senza l'espresso consenso del legittimo proprietario del materiale in questione.

7.3 Partecipazione a eventi

È necessario attenersi alle regole di qualsiasi concorso (competizione), promozione o campagna di marketing che si pratica sul Nostro sito.

7.4 Interferenze

Non è possibile intraprendere alcun comportamento o azione che possano influire sull'operabilità o la sicurezza del sito Webnode né causare irragionevoli inconvenienti o disagi al Nostro staff.

7.5 Identità

Non è possibile impersonare alcuna persona/entità, né falsificare la propria affiliazione con una persona/entità.

7.6 SPAM

Non è possibile promuovere il proprio sito Webnode tramite l'invio di SPAM (es: e-mail inviate ad indirizzi e-mail senza il previo consenso del proprietario di quell'indirizzo).

7.7 Software Robot

Non è possibile utilizzare software robot (né altri software differenti da Webnode) per creare nuovi siti Webnode, né per accedere o modificare siti Webnode.

7.8 Soluzioni alternative

Non è possibile utilizzare soluzioni alternative di alcun genere per superare le limitazioni dei Pacchetti o limitazioni di qualsiasi servizio o funzionalità Webnode.

8. Proprietà intellettuale

Tutti i materiali protetti da copyright, marchi e altri materiali coperti da diritti di proprietà intellettuale forniti da Webnode devono rimanere sempre e solo di Nostra proprietà o di proprietà dei Nostri licenziatari. Non è permesso di utilizzare questi materiali o contenuti a meno che non si abbia la Nostra autorizzazione o quella dei Nostri licenziatari. Inoltre, è possibile utilizzare questi materiali nei soli modi descritti nei nostri Termini e condizioni e in nessun altro modo. Non è possibile copiare, riprodurre, distribuire, sfruttare commercialmente o in altri modi benefici/profitti ricavati da questi materiali o contenuti, né assistere/facilitare alcuna terza parte nelle azioni menzionate qui sopra.

Inoltre, nel caso si venisse a conoscenza di questo tipo di distribuzioni o sfruttamento commerciale, è necessario contattarci immediatamente.

9. Privacy

Tutte le informazioni riguardanti l'Utente sono trattate nel modo e con le limitazioni descritte nella nostra Informativa sulla privacy.

10. Violazione dei Nostri Termini

Il mancato rispetto delle condizioni indicate all'articolo 7 e/o partecipazione ad attività che vanno contro o sono proibite da questi Termini di Servizio, rendono l'Utente soggetto a sanzioni disciplinari o procedimenti giudiziari. La decisione di avviare un'azione giudiziaria (includendo ma non limitandosi all'interruzione di tutti i servizi) è a discrezione di Webnode.

Si prega di segnalare violazioni ai seguenti Termini di servizio, ai Nostri Termini e condizioni o alle leggi locali. Per informarci di questo tipo di attività, cliccare qui.

11. Interruzione/cessazione dei servizi

Ci riserviamo il diritto di interrompere immediatamente o sospendere a tempo indeterminato i Nostri servizi nel caso in cui vengano violati o avessimo fondati motivi per pensare che siano stati violati i nostri Termini e condizioni. Inoltre, termineremo i Nostri servizi nel caso in cui, a Nostra discrezione, venga assunta dall'Utente una condotta ritenuta da Noi inaccettabile.

12. Avvertenza

NON SIAMO RESPONSABILI DI DANNI A UTENTI, TERZE PARTI O AI LORO HARDWARE CHE SI POSSONO VERIFICARE DIRETTAMENTE, INDIRETTAMENTE O ACCIDENTALMENTE IN CONNESSIONE CON L'USO DEI NOSTRI SERVIZI E/O PRODOTTI, INCLUSO IL DOWNLOAD DI MATERIALE TRAMITE I NOSTRI SERVIZI. NON SIAMO RESPONSABILI DI DANNI AGLI UTENTI O A TERZE PARTI A SEGUITO DELL'INCAPACITÀ DI UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI E/O IL NOSTRO SITO WEB E/O PRODOTTI, SIA DIRETTAMENTE CHE INDIRETTAMENTE O IN CONNESSIONE CON QUESTI EVENTI. PERTANTO, L'UTILIZZO DEI SERVIZI DEVE AVVENIRE A DISCREZIONE E RISCHIO DELL'UTENTE, IL QUALE È IL SOLO RESPONSABILE DI QUALSIASI DANNO AL PROPRIO COMPUTER O ALTRO DISPOSITIVO O DELLA PERDITA DI DATI DERIVATA DAL DOWNLOAD DI QUALSIASI TIPO DI MATERIALE.

L'UTENTE ESPRESSAMENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL SUO UTILIZZO DEL SITO WEBNODE, DEI NOSTRI SERVIZI E PRODOTTI È ESEGUITO A PROPRIO RISCHIO E CHE IL SITO WEBNODE, I SERVIZI E I PRODOTTI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI". INOLTRE L'UTENTE ACCETTA E COMPRENDE CHE NON SIAMO RESPONSABILI DELLA DISPONIBILITÀ O FUNZIONALITÀ DI ALCUN SITO DI TERZE PARTI E/O MATERIALE A CUI SI POTREBBE ACCEDERE TRAMITE IL SITO WEBNODE.

12.1 Terze parti

Non ci riteniamo responsabili di alcun contenuto, pubblicità, prodotto o servizio presente o disponibile attraverso siti web di terze parti.

Qualsiasi transazione tra l'utente e un servizio di terze parti trovato nel o attraverso il sito Webnode, inclusi pagamenti per spedizione di prodotti, servizi e altri termini, condizioni, garanzie o rappresentazioni associate a queste transazioni, riguardano l'Utente e l'entità in questione. Per questo motivo non siamo responsabili o tenuti a rispondere per alcuna perdita/danno di alcun genere incorsa/o in tali rapporti.

12.2 Esclusione di garanzia

Webnode, i suoi sussidiari e i suoi licenziatari non garantiscono che:

  • (a) L'utilizzo di servizi e prodotti rispecchi i requisiti dell'utente;
  • (b) L'utilizzo di servizi e prodotti sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori o virus;
  • (c) Qualsiasi informazione ottenuta come risultato dell'uso dei servizi e prodotti sarà accurata e affidabile;
  • (d) Difetti nel funzionamento o funzionalità di qualsiasi software fornito come parte dei servizi saranno corretti.

Nessun consiglio o informazione ottenuta da Webnode, che sia verbale o scritta, attraverso o da i Nostri servizi fornisce alcuna garanzia, a meno che non sia espressamente dichiarata nei Termini.

Inoltre Webnode si rifiuta di fornire garanzie e non ammette condizioni di qualsiasi tipo, sia esplicite che implicite, incluse ma non limitatesi alle condizioni di commerciabilità, idoneità a uno scopo particolare e la non-violazione.

13. Limitazione di responsabilità

Salvo clausole esplicitamente riportate nell'avvertenza sopracitata (articolo 12), L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE WEBNODE, I SUOI SUSSIDIARI E I SUOI LICENZIATARI NON SONO RESPONSABILI PER LE CONDIZIONI CITATE NEI PARAGRAFI DAL 13.1 AL 13.3.

13.1 Generali

Gli eventuali danni, diretti, indiretti, speciali, consequenziali o esemplari che possono derivare dall'operato dell'Utente, indipendentemente dalla loro origine o dall'ipotesi del loro verificarsi. Questo include, non esclusivamente, qualsiasi perdita di profitto (che sia causata sia direttamente che indirettamente), qualsiasi perdita di reputazione aziendale o di avviamento d'azienda, qualsiasi perdita di dati, costo di approvvigionamento di beni o servizi sostitutivi o altre perdite intangibili.

Qualsiasi perdita o danno che possono essere sostenuti dall'utente, incluso ma non limitato alla perdita o danno come risultato di:

  • (a) Qualsiasi affidamento posto dall'utente sulla completezza, correttezza o esistenza di qualsiasi pubblicità, o come risultato di qualsiasi relazione o transazione tra l'utente e qualunque pubblicitario o sponsor la cui pubblicità appare sui servizi;
  • (b) Qualsiasi modifica che Webnode potrebbe apportare ai servizi, o di qualsiasi cessazione temporanea o permanente nel fornire i servizi (o qualsiasi funzionalità relativa ai servizi);
  • (c) Cancellazione, corruzione, fallimento nel salvataggio di qualsiasi contenuto e altre comunicazioni di dati mantenuti o trasmessi da o attraverso l'uso dei servizi;
  • (d) L'errata comunicazione a Webnode delle informazioni relative all'account;
  • (e) La mancanza nel mantenere la password o i dettagli relativi all'account confidenziali e in sicurezza.

13.2 Giurisdizione

Le limitazioni di responsabilità Webnode nei confronti dell'Utente citate nel paragrafo 13.1 sopraindicato, si applicano indipendentemente dal fatto che Webnode sia stato informato oppure no della possibilità che tali perdite si verifichino. Inoltre saranno applicate all'Utente le limitazioni legali nella propria giurisdizione.

13.3 Informazioni fornite sui siti Webnode

Non siamo responsabili né rispondiamo di:

  • (a) Materiali scritti dagli Utenti, in particolare quelli pubblicati su blog e/o forum. Inoltre non approviamo tali materiali e ci riserviamo il diritto di monitorare tali contenuti, nonché di rispondere, commentare, modificare, rifiutare di pubblicare o rimuovere alcun tipo di contenuti da blog e/o forum a nostra assoluta discrezione. Ciò nonostante, la mancata rimozione di particolari materiali non significa che essi siano approvati o accettati da parte Nostra;
  • (b) L'accuratezza, la tempistica o l'affidabilità di alcuna informazione/dichiarazione del sito Webnode, e non saremo ritenuti responsabili di dichiarazioni, consigli e/o opinioni da parte degli Utenti nei blog e forum (ad eccezione delle misure richieste dalla legge). Se l'Utente avanzasse qualsiasi pretesa derivante dalle azioni e/o dichiarazioni di un altro Utente, il primo si impegna a perseguire tale ricorso solo nei confronti del secondo Utente e non contro di Noi;
  • (c) La qualità, l'accuratezza o l'idoneità del sito Webnode, ad eccezione di ciò che è richiesto dalla legge. Comunque, ci impegneremo in ogni ragionevole sforzo per fornire un servizio che sia il più professionale possibile;
  • (d) Eventuali false dichiarazioni fraudolente da parte Nostra o per qualsiasi decesso o lesione personale causata per nostra negligenza. Non siamo responsabili per qualsiasi perdita/danno all'Utente o a terze parti che può verificarsi in relazione all'utilizzo del sito Webnode.

14. Processo di Miglioramento Continuo

La qualità dei Nostri servizi e prodotti è l'obiettivo principale di Webnode; per questo motivo il Nostro sistema è coinvolto in un Processo di Miglioramento Continuo (PMC) sia sotto l'aspetto tecnologico che del design del prodotto.

15. Feedback

Come parte del nostro impegno verso l'eccellenza, Webnode AG accetta i commenti e i suggerimenti relativi ad alcune o tutte le condizioni e politiche riportate nei presenti Termini e condizioni. Per contribuire con i propri commenti/suggerimenti, contattare il Nostro Supporto Clienti o inviare una mail a: support@webnode.it.

16. Modifiche dei Termini e aggiornamenti

Webnode AG si riserva il diritto di modificare i Termini e condizioni in qualsiasi momento e a propria discrezione, per tener conto di cambiamenti legali, legati all'industria o altri cambiamenti nello status quo. Il più recente aggiornamento di questo contratto è disponibile sul sito “webnode.com”. Se un aggiornamento dovesse modificare significativamente i diritti dell'Utente, esso verrà notificato a tempo debito, prima che l'aggiornamento entri in vigore. È possibile rifiutare qualsiasi cambiamento di questi Termini interrompendo l'utilizzo del proprio sito Webnode, prodotti e servizi. Raccomandiamo vivamente agli utenti di leggere interamente questo contratto e rivederlo periodicamente. I documenti sono in vigore dalla data di ultimo aggiornamento.

Avviso: Per migliorare l'esperienza con i nostri servizi, abbiamo pubblicato le traduzioni di tutti i documenti relativi ai nostri Termini e condizioni. In caso di discrepanze tra questa versione e quella inglese, quella inglese prevale. Quest'ultima è disponibile su www.webnode.com.