Termini e Condizioni

Benvenuto a Webnode!

Webnode è un servizio/prodotto basato sul web. E’ di proprietà ed è supportato da “Webnode Ag”, compagnia con sede a Gartenstrasse 3, 6304, Zug, Svizzera.

I presenti Termini e Condizioni regolano l’Utilizzo di tutti i prodotti e i servizi di Webnode, inclusi il sito web “webnode.com” e i suoi contenuti. Il sito contiene numerosi contenuti quali Termini di Servizio, Policy per i nomi di dominio e Norme sulla Privacy.

UTILIZZANDO IL SITO DI WEBNODE (INCLUSO IL SUO CONTENUTO) E/O I PRODOTTI E/O I SERVIZI, LEI ACCETTA I TERMINI E LE CONDIZIONI CHE SEGUONO, LE NORME CHE POTREBBERO ESSERVI AGGIUNTE, ED EVENTUALI REVISIONI O CAMBIAMENTI DI CUI POTREBBERO ESSERE OGGETTO. SE NON ACCETTA I SUDDETTI TERMINI E CONDIZIONI, O SE NON DESIDERA ESSERE LIMITATO DA ESSE, NON UTILIZZI IL SITO, I PRODOTTI O I SERVIZI DI WEBNODE. Webnode AG si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di aggiornare i Termini e le Condizioni, a sua discrezione, di considerare modifiche legali, relative all’attività, o qualsiasi altro cambiamento nellostatus quo. La più recente versione aggiornata di questa normativa è disponibile sul sito internet “webnode.com”. Si precisa che la compagnia non è tenuta a notificare direttamente agli Utenti gli aggiornamenti dei Termini e Condizioni. Pertanto, incoraggiamo tutti gli Utenti a leggere attentamente la presente normativa, la quale prende effetto dalla data dell’ultimo aggiornamento su di essa effettuato. In caso di discrepanza, prevale la versione inglese.

TERMINI DI SERVIZIO

Il sito web Webnode. I suoi contenuti, prodotti e servizi sono disponibili per tutti gli individui legalmente riconosciuti per età, che sono legalmente abili a sottoscrivere un contratto (accordo vincolante). La prova della conformità a tali criteri può essere richiesta al momento dell’accesso a tutti (o ad alcuni) servizi e/o prodotti, sotto forma di estremi identificativi o di informazioni di contatto.

I Termini di Servizio sopra descritti sono stabiliti tra le due parti individuabili in Noi e negli Utenti. Nessun altra persona ha diritto di beneficiarne.

Se un tribunale o regolatore decide che una data disposizione dei suddetti Termini di Servizio non è valida o è inapplicabile, tale/i disposizione/i verrà disgiunta e cancellata dai Termini di Servizio. La restante parte dei termini e delle condizioni continuerà ad avere pieno vigore ed efficacia.

Se i Termini di Servizio risultano incompatibili con termini e condizioni riportati nel modulo di registrazione di Webnode (se possibile) i Termini di Servizio prevarrano, se non diversamente specificato sulla documentazione aggiuntiva fornita dal dipartimento di Servizio Clienti di Webnode.

1.Definizioni

Ove riscontrato, nei Termini e Condizioni le espressioni “Lei”, “Lei stesso” e “Utente” sono riferiti a Lei, utente di un sito Webnode, col suo contenuto, prodotti e servizi, e “Suo” deve essere interpretato relativamente a quanto appena illustrato. Inoltre, i termini “Noi” e “Webnode” sono riferiti a Webnode AG e “Nostro” e “di Webnode” deve essere interpretato relativamente a quanto appena illustrato. “Dati dell’Utente” si riferisce ai dettagli personali che possono essere raccolti da Noi su Webnode.com e/o nel corso della registrazione e/o acquisizione di qualsiasi servizio o prodotto fornito da Webnode. Il “Nostro Sito” si riferisce al sito web “webnode.com” e a tutte le pagine web ad esso associate. Perciò, “Sito Webnode“ si riferisce anche ai siti dei nostri Utenti, i quali hanno creato uno o più siti usando il sistema di Webnode. “Terza parte” si riferisce ad ogni persona/entità/compagnia non associate con Webnode AG.

2. Servizi disponibili

2.1 Versione Gratis

La piattaforma che mette a disposizione Webnode per creare siti web non ha nessun costo. Le caratteristiche della versione gratis, sono specifiche al tipo di sito in questione. La versione Gratis per i siti personali ha a disposizione 100 MB di capienza di caricamento dati, mentre la versione Aziendale ha un massimo di 10MB. Entrambi hanno una larghezza di banda di 1GB al mese, e la versione dispositivo portatile.Le versione Gratis per un sito E-commerce ha una capienza massima di 10MB di caricamento dati, 1GB di banda larga, e la versione dispositivo portatile. Anche la possibiltà di avere 10 prodotti disponibili in magazino, e pagamento tramite carta di credito via PayPal.com.

2.2 Servizi Premium

Una volta che Lei ha identificato il bisogno specifico di incrementare lo Spazio su disco, di possedere un dominio proprio o di godere di un design e di contenuti unici (es:, diritti d’autore), a misura delle Sue richieste, Lei può acquistare uno o più dei Nostri Servizi Premium. Attualmente, questi includono le caratteristiche precedentemente menzionate, ma anche il servizio clienti Premium, backup e ripristino, statistiche del business, piè di pagina personalizzato, campagne pubblicitarie online, e numerosi altri servizi già disponibili o in fase di lancio sul mercato.

3. Servizi a pagamento

3.1 Prezzi

Tutti i servizi hanno un prezzo fisso o un listino prezzi, a seconda delle caratteristiche del lavoro richiesto e il tempo dedicato per realizzarlo. I prezzi possono essere oggetto di adeguamenti che tengono conto dei cambiamenti di mercato, o essere temporaneamente sostituiti da prezzi speciali/promozionali. I valori sono impostati nella valuta locale o in dollari statunitensi (USD). Per prendere visione della Nostra tabella dei prezzi La preghiamo di cliccare qui.

3.2 Acquisto di servizi Premium

Tutti i Nostri servizi Premium sono disponibili nella sezione Amministrazione del Suo progetto,ma può anche avervi accesso a https://www.webnode.it/prezzi/. Per ulteriori informazioni o per acquistare uno dei Nostri pacchetti Premium, Lei può contattare il Nostro Servizio Clienti a https://www.webnode.it/contatti/.

4. Nome di dominio (servizio a a pagamento)

4.1 Registrazione del nome del dominio e proprietà

La persona fisica o giuridica che acquista il dominio è il legittimo proprietario dello stesso. Webnode interviene solo in qualità di amministratore tecnico e interfaccia (agente) tra l'utente e l'organizzazione che assegna il nome di dominio. Tuttavia, se Lei (il proprietario del dominio) decide di non rinnovare il dominio, Webnode non è responsabile di eventuali problemi che possono verificarsi a seguito di o dopo che il dominio sarà scaduto. Inoltre, si comunica che non vi è alcun periodo di attesa, quindi se il dominio non verrà rinnovato, si rischia di perdere il nome del dominio, permettendo l’acquisizione dello stesso ad un altro utente Internet. Il trasferimento di ogni dominio è disabilitato in modo predefinito. Lo status del dominio può essere cambiato su richiesta del proprietario.

4.2 Rinnovo del dominio

Il dominio può essere rinnovato dalla data dell’acquisto fino al giorno prima della scadenza indicata nel pannello dell’amministrazionde del progetto. La data di scadenza si riferisce al giorno nel quale il dominio non sarà più valido, dunque non sarà più attivo. Il rinnovo del dominio è considerato pagato solo nel caso il pagamento è effettuato prima della data di scadenza. La data di pagamento è impostata quando l’operatore conferma che il pagamento è ricevuto. Se il rinnovo del dominio non è pagato in tempo, andrà in quarantena. Il ripristino del nome di dominio, è possibile pagando un extra. Per i domini gTLD (generic top level domain – esempio: .com, net, org) il costo di ripristino è 150 USD (100 EUR). I costi di ripristino per altri TLDs potrebbero variare. I costi partono da 150 USD (100 Euro).

4.3 Cancellazione della registrazione

I domini sono di proprietà di chi li ha acquistati fin dal momento dell'acquisto effettuato; la proprietà non può pertanto essere revocata e il rimborso è, quindi, impraticabile.

4.4 Registrazione di un dominio privato

È possibile registrare un nome di dominio e mantenere la privacy / anonimato al fine di evitare di ricevere SPAM (messaggi elettronici non sollecitati), o di essere reperiti su database. Durante il processo di registrazione viene richiesto di fornire le informazioni di contatto, ma queste saranno usate solo a fini di pagamento (i.e., per emettere la fattura). Il servizio di Privacy / Registrazione privata è fornito da Anonymous Domain, s.r.o. o da terze parti ed è conforme ai Termini e condizioni di utilizzo di Anonymous Domain, s.r.o., numero registrazione: 28296800, con sede a Hlinky 995/70, Staré Brno, 603 00 Brno. I Termini e condizioni d’utilizzo sono elencate di seguito: http://www.anonymousedomains.com/service-agreement.html

5. Contratto e rescissione del Contratto

5.1 Contratto

Un contratto vincolante è avviato tra Lei e Webnode, nel momento in cui Lei ordina un servizio ed il pagamento è completato con successo, il servizio diventa operativo. Si intende "Completato con successo" quando l'intero importo è stato pagato e la fattura è disponibile nella sezione Amministrazione del tuo account Webnode, alla voce "Back office", sezione "Servizi acquistati e fatturazione". C'è un "periodo per il rimborso" di 15 giorni in cui è possibile richiedere la cancellazione del servizio. Tuttavia, questo processo segue uno specifico insieme di criteri e regole (vedere paragrafo 6.5).

5.2 Rescissione del Contratto

La rescissione di qualsiasi servizio può essere richiesta in qualsiasi momento se Lei non ha intenzione di ottenere la restituzione del pagamento effettuato. La domanda di rescissione, acquisto di servizi, e richiesta di cambiamenti nei servizi correnti. (i.e., tutto ciò influisce sulla funzionalità del progetto) deve essere presentata da Lei (il proprietario del progetto) per iscritto (via e-mail), e dall’indirizzo email utilizzato per la registrazione al progetto.

5.3 Durata del Contratto

L'acquisizione dei pacchetti del sito web ha una durata di 1 anno fino a 10 anni di contratto. I domini hanno un minimo di 1-2 anni (a seconda delle condizioni del fornitore) e un massimo di 10 anni di contratto. Per i servizi rimanenti, salvo quanto diversamente comunicato al momento dell'acquisto, il contratto si conclude una volta che il servizio è prestato.

6. Pagamenti/Tasse e Rimborsi

6.1 Metodi di pagamento

I servizi Premium possono essere pagati tramite PayPal, Carta di Credito, trasferimento bancario, bonifico bancario, e altre tipologie di pagamento specifiche che possono variare da paese a paese. (incluso il trasferimento diretto al conto bancario di Webnode).

Nel caso di trasferimenti bancari, tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul modulo d’ordine dei Servizi Premium. Inoltre, La preghiamo di tener conto che le commissioni, in caso di trasferimento bancario, verranno addebitate a Lei, non a Webnode.

Nota: Lei è responsabile per la compilazione dei suoi dati sulla richiesta di pagamento. La preghiamo di assicurarsi che tutti i campi siano completati e che i dati compilati siano corretti. Webnode non è responsabile per richieste incomplete dovute a dati dell’Utente errati o insufficienti.

6.2 Elaborazione dei pagamenti

Se hai effettuato il pagamento utilizzando la tua carta di credito, tramite PayPal o PostePay, autorizzi Webnode (direttamente, tramite i suoi affiliati, società controllate o altre terze parti) al prelievo di fondi dalla tua carta di credito o dal conto bancario. In fase di acquisto, conserveremo i dati di pagamento per il futuro, affinché il rinnovo automatico e l’acquisto di altri servizi avvenga in maniera rapida e agevole. L’elaborazione dei pagamenti avviene con la massima sicurezza.

6.3 Pagamento periodico (Rinnovo automatico)

Se hai utilizzato la tua carta di credito, PayPal o PostePay per effettuare acquisti, in alcuni casi il rinnovo avviene in automatico. La frequenza del rinnovo può essere mensile o annuale, dipende dal tipo di pagamento che hai selezionato. Per i pagamenti annuali l’importo verrà detratto alcuni giorni prima della data di scadenza dei servizi acquistati.

Il rinnovo automatico può essere cancellato in qualsiasi momento, facendo accesso all’amministrazione del tuo progetto. Se non cancelli il rinnovo, autorizzi Webnode al prelievo di fondi per il rinnovo dei servizi dalla tua carta di credito o dal tuo conto bancario.

6.4 Data di pagamento e data di attivazione

La data di pagamento è fissata al momento della conferma della corretta ricezione della somma in questione da parte dell'ente di pagamento prescelto ( Es: fornitore del metodo di pagamento). Per quanto riguarda i pagamenti effettuati con carta di credito o tramite PayPal, l'importo viene detratto immediatamente dal tuo account. Inoltre, la data di pagamento e la data di attivazione sono uguali, a meno che il recupero dell'ordine interamente versato debba essere effettuato manualmente. In questo caso, l'attivazione può subire un ritardo di diversi giorni.

6.5 Richiesta di rimborso

Tutti I servizi Premium, eccetto per la registrazione dei domini, sono rimborsabili entro 15 giorni dalla data di attivazione. Il rimborso è previsto solo per il primo acquisto Premium. Webnode non rimborserà nessun acquisto successivo, incluso il rinnovo automatico relativo al pagamento ricorrente. Non è previsto alcun tipo di rimborso per i codici buono (voucher).

Non è previsto il rimborso di domini già registrati. Se dopo aver acquistato un servizio Premium riceve un codice buono (voucher) per la registrazione di un dominio e richiede il rimborso dopo che il dominio e' stato registrato, l'importo che sara' rimborsato sara' pari al prezzo del pacchetto Premium escluso il costo del dominio.

In caso di campagna pubblicitaria online - Se le terze parti (Google) decidono di bloccare la campagna pubblicitaria a causa di prodotti/servizi discutibili, non è previsto chiedere un rimborso. In questi casi Webnode non è responsabile per la potenziale perdita finanziaria dell’utente.

Per richiedere la rescissione del contratto, Lei deve inviare una email al nostro dipartimento di Servizio Clienti (la preghiamo di leggere l’Articolo 5).

Per la cancellazione dei pacchetti entro 15 giorni di tempo, non è necessaria alcuna giustificazione; nonostante sia incoraggiata poichè Noi possiamo usarla come fonte di informazione.

Nel caso di richieste autorizzate per la disattivazione di qualsiasi servizio Premium, eccetto la registrazione di siti pacchetto e dei domini, Lei deve comunicare la ragione della cancellazione. Per tutte le casistiche sopra menzionate. Le ragioni che potrebbero portare al rimborso sono:

  • (a) Piena terminazione di tutti i servizi (incluse le versioni gratuite);
  • (b) Ripetizione di problemi tecnici del servizio, che impediscono le normali prestazioni del Suo progetto;
  • (c) Fallimento nell’erogazione del servizio pagato appieno (con conferma di pagamento effettuato).

Nota: Webnode si riserva il diritto di prendere visione del motivo della cancellazione da Lei richiesta e di decidere se accettare o negare la richiesta.

6.6 Data e metodo di rimborso

Il rimborso delle quote versate si svolgerà fino a 60 giorni a partire dalla data di notifica di rimborso a Webnode, e verrà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento (tranne nel caso di deposito diretto) o da un codice buono (voucher) non-rimborsabile. La disattivazione avviene al momento del rimborso.

7. Usi consentiti

“Usi consentiti” del sito Webnode, I suoi servizi, prodotti e servizi sono definiti ai Paragrafi 7.1 e 7.8. Le attività che vanno contro o non sono tollerate da questi paragrafi sono, pertanto, in violazione dei Termini di Servizio e La espone a una sanzione disciplinare e a procedimento giudiziario. Per ulteriori informazioni, si rimanda all'Articolo 10.

7.1 Contenuti

Non si può postare né distribuire attraverso il sito Webnode materiali che sono di carattere diffamatorio, minaccioso, osceno, dannoso, pornografico o comunque illegale. Inoltre, i materiali che in qualche modo violano o infrangono in alcun modo i Nostri diritti o i diritti di altri (compreso ma non limitato ai diritti di proprietà intellettuale, diritti di riservatezza e dei diritti di privacy), sono assolutamente vietati, così come le attività che possono causare disagio o disagi a Noi o ad altri. Inoltre, non è permesso esprimere opinioni di carattere volgare, crudo, sessista, razzista o comunque offensivo. Invitiamo gli utenti a trattare gli altri in modo rispettoso ed educato.

7.2 Proprietà dei contenuti

È vietato pubblicare o comunque rendere disponibile su un sito Webnode qualsiasi materiale di cui non si è proprietari, senza l'espresso consenso del legittimo proprietario del materiale in questione.

7.3 Participazione a eventi

Lei dovrà attenersi alle regole di qualsiasi concorso, promozione o campagna di marketing che si pratica sul nostro sito.

7.4 Interferenze

Lei non potrà impegnarsi in qualsiasi comportamento o azione che possa influenzare la funzionalità o la sicurezza del sito, né Lei potrà causare inconvenienti irragionevoli o ostruire il Nostro staff.

7.5 Identificazione

Lei non potrà impersonare altri individui/entità che Se stesso, nè potrà travisare la Sua affiliazione con un individuo/entità.

7.6 SPAM

Lei non potrà promuovere il Suo sito Webnode inviando (Es: email inviate ad altri account senza il previo consenso dei proprietari di tali account).

7.7 Robot Software

Lei non potrà usare robot software (nè ogni altro software che non sia Webnode) per creare nuovi siti Webnode, nè per accedere, nè per modificare siti Webnode.

7.8 Soluzioni

Lei non utilizzerà soluzione di alcun genere per superare le limitazioni dei pacchetti o le limitazioni di qualsiasi servizio o funzionalità di Webnode.

8. Proprietà intellettuale

Tutti i materiali protetti da copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale dei materiali o dei contenuti forniti come parte del sito Webnode restano sempre e solo di Nostra proprietà o i proprietà dei Nostri licenziatari. Non è consentito utilizzare questo materiale o contenuti se non autorizzati da noi o dai nostri licenziatari. Inoltre, si impone di utilizzare tale materiale nel modo descritto nei Termini e Condizioni, e in nessun altro. Non copiare, riprodurre, distribuire, sfruttare commercialmente né in alcuna forma di beneficio/profitto tali materiali o contenuti, né si assisterà / faciliterà Terzi in azioni come quelle di cui sopra.

Inoltre, se si venisse a conoscenza della distribuzione o dello sfruttamento commerciale, l'Utente accetta di notificarlo immediatamente.

9. Privacy

9.1 Legislazione

Siamo tenuti a rispettare tutte le norme nazionali specifiche sulla protezione dei dati per quanto riguarda ognuno dei Suoi dati personali raccolti da Noi.

9.2 Elaborazione dei dati

È possibile che Le venga chiesto di inserire informazioni sul proprio profilo in diverse pagine del Sito Webnode. Tuttavia, non utilizzeremo tali informazioni in modo diverso da quello espresso nel luogo in cui viene effettuata la richiesta. Inoltre, tutte le informazioni dell’Utente raccolte vengono elaborate nei modi e nei limiti indicati nella nostra Politica sulla Privacy.

9.3 Ritiro dati

Lei ha il diritto di chiedere di ritirare i propri dati personali dal nostro database di marketing. Per fare ciò, Lei (il proprietario del progetto) deve compilare una richiesta scritta (dall'indirizzo email utilizzato per la registrazione del progetto) al nostro reparto Servizio Clienti sia utilizzando il link nel Suo sito Webnode, o dalla pagina web di contatto nel nostro sito.

9.4 Modifica dati personali

Si consiglia vivamente l'aggiornamento di tutte le informazioni personali, dal momento che questi dati vengono utilizzati nei servizi del Servizio al Cliente.

9.5 Registrazione

Per poter utilizzare i nostri servizi e prodotti, è necessario disporre di una registrazione valida per Webnode. Ciò consente di avere un progetto in cui è possibile creare molteplici siti Webnode. Per iscriversi, è necessario fornire un indirizzo email valido, una password e altre informazioni personali. Lei è l'unico responsabile della riservatezza della propria password e account. Tutte le attività originate dal vostro account e/o password è responsabilità dell'utente. Si consiglia vivamente di tenere la password e le informazioni sull'account strettamente confidenziali e di non condividerle con nessuno. In caso di uso non autorizzato della Sua password e/o account, notifichi immediatamente a Webnode tramite e-mail utilizzando l’indirizzo usato per la registrazione al progetto. Per evitare l’uso improprio del Suo account, si assicuri di uscire dal Suo account alla fine di ogni sessione.

10. Violazione dei Nostri Termini

Il mancato rispetto delle condizioni indicate all’Articolo 7 e/o la partecipazione ad attività che vanno contro o sono altrimenti tollerate dai presenti Termini di Servizio fanno La espone a una sanzione disciplinare e a procedimento giudiziario. La decisione di avviare l'azione disciplinare (inclusi ma non limitati a interruzione di tutti i servizi) rientra nella discrezionalità di Webnode.

Si prega di segnalare infrazioni alle presenti Condizioni di Servizio, ai nostri Termini e Condizioni o alle leggi locali del suo Paese. Per informarci di tali attività, fare clic here.

11. Interruzione / Cessazione dei Servizi

Ci riserviamo il diritto di interrompere immediatamente o sospendere a tempo indeterminato i nostri servizi, se Lei viola o se avessimo fondati motivi per ritenere che Lei probabilmente abbia violato i nostri Termini e Condizioni. Inoltre, saranno chiusi i nostri servizi, a nostra discrezione, se Lei assumerà una condotta ritenuta da Noi inaccettabile.

12. Liberatoria

NON SIAMO RESPONSABILI PER DANNI AGLI UTENTI O A TERZI O AL LORO HARDWARE, CHE SI VERIFICANO DIRETTAMENTE, INDIRETTAMENTE O ACCIDENTALMENTE A SEGUITO DELL’USO DEI NOSTRI SERVIZI E/O PRODOTTI, INCLUSO IL DOWNLOAD DI MATERIALE TRAMITE I NOSTRI SERVIZI. NON SIAMO RESPONSABILI PER DANNI AGLI UTENTI O DI TERZI A SEGUITO DELL’INCAPACITA’ DI UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI E/O IL NOSTRO SITO E/O I NOSTRI PRODOTTI, SIA DIRETTAMENTE CHE INDIRETTAMENTE, SIA IN CONNESSIONE CON TALI EVENTI. PERTANTO, IL SUO UTILIZZO DEI SERVIZI AVVIENE A SUA DISCREZIONE E A SUO RISCHIO. LEI E’ L’UNICO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI AL SISTEMA INFORMATICO O ALTRO DISPOSITIVO, O DELLA PERDITA DI DATI DERIVANTI DAL DOWNLOAD DI QUALSIASI TIPO DI MATERIALE.

LEI ACCETTA E RICONOSCE CHE L’UTILIZZO DEL SITO WEBNODE, I NOSTRI SERVIZI E PRODOTTI E’ DI FATTO A VOSTRO RISCHIO, E CHE IL SITO WEBNODE, I SERVIZI E I PRODOTTI, SONO FORNITI “COSI’ COME SONO” E “SECONDO LA DISPONIBILITA’”. LEI RICONOSCE E ACCETTA CHE NOI NON SIAMO RESPONSABILI DELLA DISPONIBILITA’ E/O FUNZIONALITA’ DEI SITI WEB DI TERZE PARTI E/O DEL AMTERIALE A CUI POTRESTI AVERE ACCESSO TRAMITE IL SITO WEBNODE.

12.1 Terze Parti

Noi non ci riteniamo responsabili per i contenuti, la pubblicità, i prodotti o servizi disponibili attraverso siti di Terze Parti.

Tutte le transazioni tra Lei e Terze Parti su o tramite il Sito Webnode, compreso il pagamento e la consegna di prodotti, servizi e tutti gli altri termini, condizioni, garanzie o dichiarazioni associate a tali transazioni, sono tra Lei e l'ente in questione. Pertanto, non siamo responsabili di nessuna perdita/danno di qualsiasi tipo, incorsi in tali rapporti.

12.2 Esclusione della Garanzia

Webnode, i suoi affiliati, e I suoi licenziatari non garantiscono che:

  • (a) Il Suo utilizzo dei servizi e prodotti incontrerà le Sue richieste;
  • (b) Il Suo utilizzo dei servizi e prodotti sarà prodotto ininterrottamente, in tempo, in modo sicuro o privo di errori, o virus;
  • (c) Qualsiasi informazione da lei ottenuta come risultato del suo utilizzo dei servizi e dei prodotti sarà accurata e affidabile;
  • (d) I difetti nel funzionamento o funzionalità di qualsiasi software fornito a Lei come parte dei servizi verranno corretti;

Qualsiasi consiglio o informazione, sia verbale che scritta, ottenuta da Lei da Webnode, attraverso o dai nostri servizi, debba creare alcuna garanzia non espressamente indicata nei termini.

Inoltre, Webnode declina espressamente tutte le garanzie e le condizioni di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, comprese, ma non limitata alle garanzie e condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e non violazione.

13. Limitazione di Responsabilità

Salvo clausole esplicitamente riportate nella Liberatoria sopracitata (Article 12), LEI INTENDE E ACCONDISCENDE ESPRESSAMENTE CHE WEBNODE, I SUOI AFFILIATI E I SUOI LICENZIATARI NON SARANNO RESPONSABILI PER LE CONDIZIONI INDICATE AI PARAGRAFI DAL 13.1 AL 13.3.

13.1 Generali

Danni diretti, indiretti, incidentali, conseguenti danni speciali o esemplari che possono essere sostenuti da Lei, tuttavia causati e sotto qualsiasi teoria di responsabilità. Ciò include, ma non si limita a ciò, qualsiasi perdita di profitto (avvenuta sia direttamente che indirettamente), qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione commerciale, qualsiasi perdita di dati subita, il costo di approvvigionamento di beni o servizi sostitutivi, o altre perdite immateriali.

Qualsiasi perdita o danno che possono essere sostenute da Lei, compreso ma non limitato alla perdita o danni a seguito di:

  • (a) Qualsiasi affidamento posto da lei sulla completezza, correttezza o esistenza di qualsiasi pubblicità, o come risultato di qualsiasi relazione o transazione tra lei e qualsiasi pubblicitario o sponsor la cui pubblicità appare sui servizi;
  • (b) Le modifiche che Webnode potrebbe operare ai servizi, o per qualsiasi cessazione temporanea o permanente nella fornitura dei servizi (o di qualsiasi parte dei servizi);
  • (c) Cancellazione, corruzione, o mancata memorizzazione, di qualsiasi contenuto e altre comunicazioni di dati mantenuti o trasmessi da o tramite l'uso dei servizi;
  • (d) La Sua mancata comunicazione a Webnode delle sue informazioni di account;
  • (e) La Sua mancanza nel mantenere sicuri e confidenziali la Sua password o i Suoi dettagli relativi all’account;

13.2 Giurisdizione

Le limitazioni di responsabilità di Webnode nei Suoi confronti, nel paragrafo 13.1 sopraindicato, si applicano o meno se è stato comunicato a Webnode o se Webnode avrebbe dovuto essere consapevole della possibilità di qualsiasi perdita. Inoltre, Le verranno applicate le limitazioni in vigore nella Sua giurisdizione .

13.3 Informazioni fornite sui siti Webnode

Non siamo responsabili per:

  • (a) I materiali scritti prodotti dagli Utenti, in particolare quelli pubblicati sul blog e/o sul forum. Inoltre, la Nostra approvazione di tali materiali non è automatica e ci riserviamo il diritto di monitorare tali contributi, nonché, di rispondere, commentare, modificare, rifiutare di pubblicare, o rimuovere qualsiasi contenuto dal blog e/o forum a nostra assoluta discrezione. Tuttavia, la mancata rimozione del materiale in questione non significa che approviamo o accettaziamo il suddetto genere di contenuti;
  • (b) La precisione, la tempistica o l'affidabilità di qualsiasi informazione/dichiarazione sul sito di Webnode, né ci riteniamo responsabili per le istruzioni, consigli e/o pareri generati dagli Utenti su blog e forum (se non nella misura richiesta dalla legge). Se Lei avanzasse qualsiasi pretesa derivante dalle azioni e/o dichiarazioni di un altro Utente, Lei si impegna a perseguire tale diritto solo nei confronti di tale Utente e non contro di noi;
  • (c) La qualità, l'accuratezza né l’idoneità del sito Webnode, salvo per ciò che è richiesto dalla legge. Tuttavia, ci impegneremo con ogni ragionevole sforzo per fornire i nostri servizi nel modo più professionale possibile;
  • (d) Eventuali false dichiarazioni fraudolente che Noi facciamo e in caso di morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza. Non saremo responsabili per qualsiasi altra perdita/danno a cui Lei o una Terza Parte può essere soggetto a seguito dell'utilizzo, né in relazione all'utilizzo, del Sito Webnode.

14. Processo di costante miglioramento

La qualità dei Nostri servizi e prodotti rappresenta il centro dell’attenzione di Webnode; pertanto il Nostro sistema è soggetto ad un Continuo Processo di Miglioramento (CPM) sia degli aspetti tecnologici che del design del prodotto.

15. Feedback

Come parte del Nostro impegno di eccellenza, Webnode AG accetta di buon grado I Suoi commenti e suggerimenti di alcune o di tutte le condizioni e politiche dichiarate nei presenti Termini e Condizioni. Per contribuire coi Suoi commenti/suggerimenti, la preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti, o di mandarci una email a: support@webnode.it