Webnode procura 322.000 potenziali clienti che scelgono il servizio di annunci per il proprio business

Un problema comune che molti business hanno in Google è quello dell’invisibilità. Alcuni possono non apparire in una buona posizione perchè sono nuovi, altri perchè affrontano molti competitori. La soluzione che Google suggerisce è Adwords, lo strumento di pubblicità di Google. Hai comunque bisogno di saper come il sistema funziona per poter avere una campagna profiqua.

Josè De Sousa, proprietario del sito Spat – Consultoría, formación y Servicios, ha incontrato questo problema: „una volta creato un sito web per la nostra società di consulenza, abbiamo deciso di creare una campagna su Google. Ad ogni modo, avevamo molti dubbi. E non avevamo alcuna esperienza nel campo delle pubblicità. Come risultato, abbiamo ordinato un servizio di pubblicità tramite Webnode e il risultato ci ha portato un cambio positivo. Abbiamo creato opportunità di business con almeno 11 aziende avevo clienti già dal primo mese.

Essere visibili su Google per essere più veloci a vendere

Sta diventando incredibilmente difficile per un piccolo business raggiungere il livello maggiore di visibilità su Google.

Google stesso non aiuta. Oggi lo spazio dedicato alle pubblicità, in molti settori, è più ampio dei risultati organici. Sembra esagerato, ma qui sotto potete vedere la prima impressione che una persona ha dopo aver inserito una domanda nel motore di ricerca.

Le aree con il riquadro indicano la pubblicità di Google

Seguendo l’analisi di Wordstream, dai risultati di Google nel 2013 (terzo trimestre) ogni giorno la pubblicità riceve 192 milioni di click. Questo significa che più di 70 miliardi di click lo scorso anno.

Come il 90% delle ricerche su internet sono fatte su Google, è normale che molte aziende vogliono raggiungere una posizione importante sui motori di ricerca. Sebbene secondo Marketa Kabatova, CMO di Webnode, „si tratta di essere visti e desiderati. L’obbiettivo di investire sulla pubblicità dovrebbe essere: attrarre visitatori rilevanti che si trasformeranno in clienti“.

Il team di pubblicità di Webnode si focalizza solo su mostrare il sito alle persone che sono interessate al prodotto o servizio che offrono.

Questo è fatto in maniera strategica ottimizzando le pubblicità per farla apparire solo quando la persona cerca qualcosa strettamente relativo al business e vive nelle località dove possono raggiungerlo. Marketa continua, „l’obbiettivo è alla fine quello di attrarre persone che vogliono comprare“. Abbiamo consultato Ricardo F. Santos, proprietario di www.rtlocacaoecacambas.com, per la sua competenza. Lui dice, „Avevamo bisogno di aumentare la nostra visibilità dei nostri servizi per i nuovi partner delle regioni confinanti. Quando abbiamo scelto il servizio di pubblicità di Webnode, i nostri numeri sono aumentati più che positivamente“.

Come Google lavora per rendere le tue pubblicità profique

Nel 2013, Il servizio di Pubblicità di Webnode ha procurato 322.000 visite rilevanti su pagine di aziende. Con un budget limitato, le pubblicità hanno superato 20 milioni di impressioni, che sono il numero delle volte che erano visibili sul Network della pubblicità di Google.

Il maggior principio è quello di diminuire i rischio e assicurare i risultati. Quindi, gli specialisti che si occupano dello sviluppo di ogni campagna controlla tutti gli aspetti del processo per raggiungere un buon ritorno dall’investimento. Loro si occupano di:

  • Ascoltare i bisogni e gli obbiettivi del business.
  • Investigare sul miglior modo per entrare nel mercato ottimizzando il budget.
  • Analizzare l’esperienza di ricerca del sito web per essere riconosciuta da Google come pagina di qualità.
  • Raggiungere maggiore visibilità e potenziali clienti per la compagnia.
  • Accorciare il percorso per i prodotti e i servizi. Stabilire la struttura giusta per i clienti con un click per avere maggiori informazioni di cui hanno bisogno.
  • Controllare nuovamente i contenuti del sito web per renderli più rilevanti, le migliori parole chiave nei posti giusti, così come inviti all’azione per l’acquisto.
  • Scrivere pubblicità ottimizzate.
  • Mandare un report con il risultato della campagna durante la sua durata, insieme al report finale.

Se volete pubblicizzare la vostra attività, potrete ordinare la vostra campagna pubblicitaria in Webnode accedendo al pannello di amministrazione del vostro sito web e cliccando su Annunci sui motori di ricerca.

Stai pensando di creare il tuo sito web? Prova una guida passo passo.

Se avete bisogno di maggiori informazioni, inviare una email a support@webnode.it e uno dei nostri specialisti saranno presenti a voi personalmente.

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