Consiglio Rapido: chatta sul tuo sito con Livechatoo!

Gli utenti visitano il tuo sito ogni giorno e solitamente hanno bisogno del tuo aiuto immediato. Integra una chat in tempo reale sul tuo sito e renditi sempre disponibile. Utilizza questo semplice strumento gratuito per aumentare il numero di clienti soddisfatti e gli ordini!

 

Non c’è settore di business in cui la chat online non abbia effetti positivi sul sevizio al cliente. Per questo, sono nati diversi servizi che offrono quest’utile funzione: Zopim, Olark, SnapEngage, Userlike e Livechatoo.

Il seguente esempio ti mostra come creare una chat in tempo reale con Livechatoo.

Inserisci una finestra per la chat nel tuo sito

Come prima cosa, registrati gratuitamente a Livechatoo. Dopo aver verificato la tua e-mail, effettua il log in al tuo profilo Livechatoo acome amministratore e crea una finestra chat nel tuo sito web. Imposta il testo e i colori, infine copia il codice generato:

Poi accedi all’area di gestione dei tuo sito. Clicca su “Modelli e layout”, poi su “Impostazioni avanzate”. Seleziona l’icona “Widget” e trascinala nel luogo in cui desideri posizionare la finestra della chat (leggi come ripetere lo stesso contenuto su tutte le pagine). Infine incolla il codice generato da Livechatoo che hai copiato in precedenza.  La finestra della chat apparirà immediatamente sul tuo sito.

Crea un operatore

La finestra della chat adesso risulta offline. Ti occorre aggiungere un operatore, che è l’accesso per la persona che comunicherà col visitatore. Vai indietro al profilo su Livechatoo e sulla barra in alto clicca su “Operators”. Qui clicca su “New operator”, compila il modulo e salva.

L’operatore appena creato ha così la sua propria area d’azione. Questo appare al log in con specifiche credenziali. Dopo aver effettuato il log in, l’operatore può immediatamente iniziare ad interagire coi visitatori.

 

Usi un altro servizio per la chat in tempo reale? Raccontaci la tua esperienza. Grazie!