Perchè ogni piccola impresa dovrebbe essere su Facebook

Molte aziende sono ancora all’oscuro della vera importanza di essere su Facebook. Se sei uno di quelli ancora riluttanti a seguire la crescente tendenza dei social network, è giunto il momento di prende maggiormente in considerazione le tendenze attuali. Le social netowork, in costante e veloce crescita, offrono svariati modi per promuovere il tuo business completamente gratis, così come con pubblicità a pagamento.

Più di 845 milioni di Clienti

Più di 845 milioni di utenti, sono registrati su Facebook. Questo è davvero un considerevole numero di potenziali clienti. La più considerevole fascia d’età è rappresentata dai 25enni, con un numero di donne maggiormente superiore.

Consigli dagli amici

Facebook ha affrontato il pubblico anonimato on-line, preoccupazione facente parte del passato comune manifestato dalla massa con profili nascosti o anonimi ma ora, oggi, le community on-line non è più fissato ad essere “senza volto”. Le amicizie virtuali ora sono basate su rapporti che hanno radici nel mondo reale. Autentiche amicizie nutrono la comunicazione ed ogni “Mi Piace” tra amici è fatto sinceramente. Le preferenze condivise su Facebook sono sicuramente le migliori e maggiormente efficaci forme di pubblicità.

Altri benefici per le piccole imprese

Basso prezzo: Le impostazioni di una pagina Facebook sono completamente gratuite. Prendi in considerazione ad ogni modo che un social networker esperto dovrebbe amministrare la pagina e ancora più importante, considerare che ci vorrà del tempo per raggiungere il successo.

Misurabilità: Facebook fornisce statistiche dettagliate sulla tua pagina tanto da poter contare su accurati parametri su quale evento ha avuto successo.

Integrazione sociale: Postare un link del tuo blog o diffondere un video da YouTube direttamente sulla tua pagina Facebook.

Facebook per azienda

Tra le molteplici forme in cui un’azienda si può presentare su Facebook, le più comuni sono:

• Pagine Facebook

• Pubblicità (pagando una quota quando un cliente clicca sul tuo annuncio)

• Apps come anche giochi o invio regali

• Pulsanti “Mi Piace” e “Condividi”

La tua azienda è su Facebook? E tu? Perchè lo usi e cosa hai imparato?