Una barra dei cookie per il tuo sito web

Una barra dei cookie per il tuo sito web

La nuova normativa europea per la privacy dei dati online è stata rilasciata. Questa è l’equivalente della normativa LGDP studiata per il Brasile e della CCPA per gli Stati Uniti. Queste rendono i proprietari di siti Web più consapevoli su come meglio adattare il loro sito Web alle stesse.

Come fare seo per la tua pagina web

Come fare SEO per la tua pagina web

Che tu abbia un sito web aziendale, un negozio online, un blog o una pagina web personale, probabilmente, vorrai avere visibilità su Internet. Il termine SEO è spesso usato in relazione a questo. Questo acronimo inglese sta per Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca). La SEO può essere definita come una disciplina di marketing che migliora la visualizzazione del tuo sito nei risultati di ricerca organici. Questi sono i collegamenti alle pagine che appaiono quando digiti la query in un browser.

Come registrare un nome di dominio ed ottenere l'hosting web

Come registrare un nome di dominio ed ottenere l’hosting web

La creazione di un sito Web si è trasformata in un divertente processo fai-da-te che chiunque, indipendentemente dal proprio livello di abilità, può gestire comodamente da casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer, una connessione Internet, pochi minuti del tuo tempo e puoi diventare proprietario di un sito web. C’è solo un piccolo aspetto tecnico della creazione di siti Web che rimane ancora fonte di confusione per molti creatori di siti ovvero: nomi di dominio e hosting di siti Web.

Come avviare un negozio online: una guida completa

La creazione di un negozio online è un buon modo per avviare un’attività con un investimento iniziale ridotto. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica. Aspettative irrealistiche assieme ad una cattiva pianificazione possono rovinare il tuo progetto.

Come creare un sito web per piccole aziende o freelancer

Un sito web è il volto visibile della tua azienda. Questo vale anche e soprattutto per tutte quelle attività fisiche, senza un sito Web. Nella maggior parte dei casi, queste attività perdono l’opportunità di “presentarsi” quando qualcuno cerca online il prodotto o il servizio offerto. Infatti, il tuo cliente può anche consigliarti ad un amico che ti cercherà immediatamente online. Ma, se non hai un sito web, o ne hai uno non professionale, potresti perdere questo potenziale cliente.

Persone stilizzate che salgono la scala, persone con iPad che creano siti web al computer

SEO – da dove iniziare?

Nei precedenti articoli abbiamo esposto i processi base dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ora invece concentriamoci su dove dovresti iniziare…

Introduzione SEO

Introduzione alla SEO

Indipendentemente dal fatto che tu sia il proprietario di un blog, di un sito web personale o aziendale, ovviamente il tuo…

Novità estive di Webnode

Novità autunnali

Settembre, per molti dei nostri utenti, è il mese in cui si torna a modificare il sito web dopo la pausa…

Come utilizzare Google Analytics

Approfondimento su Google Analytics

Se hai letto il nostro articolo precedente su Google Analytics, ora sicuramente saprai muoverti con facilità tra le varie funzionalità di questo strumento. Speriamo che ti senta abbastanza sicuro per iniziare a sperimentare quelle che consideriamo alcune delle sue funzioni più interessanti per l’analisi dei dati.

Come utilizzare Google Analytics

Introduzione a Google Analytics

La prima cosa che ti starai chiedendo sarà probabilmente “perché mai mi dovrebbe servire un account di Google Analytics?” In poche parole, questo strumento ti serve per aiutarti a comprendere i visitatori del tuo sito web/blog. Ma questa è solo la punta dell’iceberg.

Guida passo passo al blog

Come Creare un Blog – Guida Passo Passo per Principianti

Un blog è un tipo di sito web basato su contenuti pubblicati a scadenza periodica. Questo format è caratterizzato da una serie di articoli che trattano un argomento in modo più o meno approfondito. Un blog può anche avere come tipologia principale di contenuti dei video (video blog o vlog) o delle immagini (photo blog).